Odeegard, il baby talento dalla Norvegia

Condividi questo articolo

Il talento del centrocampista norvegese della Real Sociedad, Martin Odeegard, non sta di certo passando inosservato. Il ragazzo è stato ceduto in prestito dal Real Madrid con cui ha un contratto fino al 2023. Intanto il Real Madrid si mangia le mani in quanto non sta particolarmente rendendo in Champions League avendo perso una delle prime due sfide ed è inoltre emergenza nel centrocampo.

Con la Real Sociedad, il ragazzo, classe 1998, nelle prime sette giornate di Campionato spagnolo ha realizzato due gol (contro Mallorca e Atletico Madrid) e due assist. Nelle stagioni precedenti, la squadra di Zidane lo ha ceduto in prestito a Heerenveen e Vitesse ma il ragazzo non riuscì ad emergere.

I numeri realizzati da Odeegard  in questo mese lo hanno portato ad essere eletto il migliore giocatore della Liga del mese di Settembre. Le doti del giocatore hanno acceso l’interesse di molti club tra cui Manchester United, Liverpool, Arsenal e Inter ma il suo intento è quello di tornare a giocare nel Real Madrid in cui ha avuto poche occasioni di gioco. La sua unica partita in prima squadra con il Real l’ha giocata il 23 maggio 2015 nel match contro il Getafe, subentrando al posto di Cristiano Ronaldo.

Il prestito con i baschi ha una durata di due anni e se i blancos dovessero richiamarlo alla loro corte dovrebbero pagare un indennizzo di circa 2 milioni di euro. Il suo futuro non è ancora prevedibile ma, una cosa è certa, questo baby talento è destinato a brillare.

Condividi questo articolo

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.