“La Fabbrica del Natale”: la magia dei negozi Rinascente durante le festività

I negozi Rinascente si sono trasformati in vere e proprie “Fabbriche del Natale” per le festività, grazie alla collaborazione con i team di TbwaItalia e Integer, selezionati dopo un concorso. Durante il periodo natalizio, visitare Rinascente sarà un’esperienza unica, che trasporta i visitatori in una dimensione ipnotica e affascinante, dove i desideri si trasformano in regali e si scopre anche ciò che non si stava cercando.

Al centro della campagna 2023 si trovano nastri che trasportano regali, comignoli che sbuffano e renne, creando un’atmosfera di festa e gioia. Un pattern ottico con colori natalizi accompagna l’intera operazione, dagli allestimenti all’interno dei negozi fino all’installazione luminosa sulla facciata delle 9 sedi di Rinascente (Milano, Roma, Torino, Monza, Cagliari, Palermo, Firenze e Catania).

Per coinvolgere i clienti sui social media, sono stati creati contenuti teaser e un calendario dell’avvento, con una colonna sonora appositamente selezionata. Il visual e la modellazione di tutti gli elementi sono stati sviluppati in collaborazione con il noto studio di artisti in 3D di Londra, Rosie Lee. L’agenzia ha curato non solo la concezione creativa, ma anche l’organizzazione dei dettagli, in coordinamento con altri partner.

La campagna è stata realizzata grazie all’instancabile lavoro del Creative Supervisor Ferdinando Galletti, Stefano Lombardi e Martina Mannocchi, Senior Art Director. Mirco Pagano, Chief Creative Officer, ha contribuito a guidare la visione creativa complessiva.

FAQ:

Qual è il tema della campagna natalizia dei negozi Rinascente?
Il tema è “La Fabbrica del Natale”, che trasforma i negozi in un luogo magico e affascinante durante le festività.

Quali elementi sono protagonisti della campagna?
I protagonisti della campagna sono nastri che trasportano regali, comignoli che sbuffano e renne, che creano un’atmosfera di festa e gioia.

Quali sono le sedi dei negozi Rinascente che partecipano alla campagna?
Le sedi dei negozi Rinascente che partecipano alla campagna sono Milano, Roma, Torino, Monza, Cagliari, Palermo, Firenze e Catania.

Qual è stato il contributo dello studio di artisti in 3D Rosie Lee alla campagna?
Lo studio di artisti in 3D Rosie Lee ha collaborato allo sviluppo del visual e della modellazione di tutti gli elementi della campagna.

Source: [Nome del dominio](URL del dominio)