Le aziende milanesi avranno ora la possibilità di offrire pasti di qualità ai propri dipendenti direttamente in ufficio. La startup torinese Morsy, fondata nel 2018 da Carlo Alberto Danna e dallo Startup Studio Mamazen, ha esteso i suoi servizi a Milano.
Morsy consegna quotidianamente 300 pasti di qualità ai dipendenti di 145 aziende, tra cui Generali, BasicNet e Reply. Grazie all’investimento di 250.000 euro raccolto di recente e all’ingresso nel capoluogo lombardo, la startup prevede di raggiungere un fatturato totale di 1 milione di euro entro il 2023, con un fatturato mensile ricorrente di 80.000 euro.
L’obiettivo di Morsy è quello di semplificare il momento del pranzo, offrendo pasti equilibrati, gustosi e di alta qualità ai lavoratori. I dipendenti delle aziende milanesi che hanno sottoscritto la convenzione avranno la possibilità di selezionare e ordinare il proprio pasto in base alle proprie esigenze e di pagarlo con i buoni pasto Edenred o Coverflex. La consegna verrà effettuata tramite il servizio di consegna proprietario di Morsy.
Dal momento della sua fondazione, Morsy ha visto un incremento delle entrate del 500% in due anni, con un fatturato in costante crescita e un reddito annuo ricorrente di 960.000 euro. Nel solo mese di luglio 2023, la startup ha consegnato oltre 9.000 pasti, registrando un aumento del 141% rispetto a luglio 2021. Inoltre, il team di Morsy ha recentemente accolto Igor Bagnobianchi, ex Head of Global Brands di Metro.
Questi recenti sviluppi dimostrano come il modello di co-creazione dello Startup Studio di Mamazen massimizzi la scalabilità di un’idea, grazie a un attento processo di validazione e studio di mercato. Mamazen è fiero del lavoro svolto insieme al team di Carlo Alberto Danna e si aspetta un futuro ancora più promettente per questa startup.