Bershka presenta il suo flagship store rinnovato a Milano

Un’innovativa fitting lounge è una delle principali attrazioni del rinnovato flagship store di Bershka in Corso Vittorio Emanuele 22 a Milano. La design dello spazio è stato realizzato dallo studio OMA, fondato da Rem Kolhaas, e offre un ambiente moderno e accattivante. La fitting lounge è dotata di uno schermo touch che consente di prenotare 30 minuti di prova con tre amici in un ampio camerino, illuminato a piacere del cliente e accessoriato con musica. Il camerino hi-tech, attraverso un sistema nascosto nelle pareti, riconosce i capi di abbigliamento portati all’interno e suggerisce possibili look e abbinamenti. È possibile acquistare i capi desiderati direttamente nella fitting lounge o nel camerino digitale, che offre la possibilità di scattare selfie con filtri differenti attraverso la realtà aumentata di Snapchat, sviluppati da DRESSX.

Il rinnovato flagship store di Bershka mira a offrire un’esperienza unica di acquisto integrata tra il mondo online e offline, rivolgendosi principalmente ai nativi digitali, come teenager e ventenni. Inoltre, il negozio presenta prodotti in esclusiva, come la collezione di calzature RAL7000STUDIO x BERSHKA, una riedizione limitata di calzature made in Italy, e la capsule Generation Bershka, creata appositamente per il 25° anniversario del marchio.

L’Italia è un mercato molto importante per il gruppo Inditex, a cui appartiene Bershka, e l’apertura del flagship store rappresenta un importante test di accoglienza sia per il pubblico locale che per i turisti. Nel primo semestre del 2023, Inditex ha registrato un aumento significativo delle vendite, con un aumento dell’utile lordo del 14,1%, raggiungendo i 9,8 miliardi di euro. Bershka ha registrato un aumento delle vendite del 12,3%, passando da poco più di un miliardo di euro nel primo semestre del 2022 a 1,18 miliardi nei primi sei mesi di quest’anno.