La popolarità dell’intelligenza artificiale generativa continua a crescere e anche i grandi marchi mondiali stanno iniziando a utilizzarla per nuove strategie di marketing. Coca-Cola, ad esempio, ha deciso di lanciare un’edizione limitata della sua celebre bevanda immaginando come sarebbe stata la lattina e il sapore nell’anno 3000 e per farlo ha utilizzato l’intelligenza artificiale di Stable Diffusion.
Coca-Cola Y3000 è una nuova edizione limitata senza zucchero della bevanda gassata più famosa al mondo: il design futuristico della lattina è stato creato utilizzando l’intelligenza artificiale generativa, mentre il sapore viene descritto come “misterioso” (ma fortunatamente in questo caso non è stata utilizzata l’intelligenza artificiale).
Il direttore senior Oana Vlad ha dichiarato: “Speriamo che Coca-Cola resti rilevante e rinfrescante anche nell’anno 3000, come lo è oggi. Abbiamo quindi voluto esplorare un nuovo concetto di cosa potrebbe essere Coca-Cola nel futuro”.
Coca-Cola mette a disposizione degli utenti un’app che, grazie all’intelligenza artificiale, mostra come potrebbe essere il mondo nel 3000, nello stesso stile utilizzato per la lattina. È possibile scaricare l’app dal sito ufficiale dell’iniziativa.