CD Projekt RED annuncia che Phantom Liberty sarà l’ultima espansione di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED ha dichiarato che Phantom Liberty sarà la prima e l’ultima espansione di Cyberpunk 2077 durante l’ultimo incontro con gli azionisti. La compagnia ha spiegato che questa decisione è stata presa per motivi tecnologici legati al passaggio al motore Unreal Engine 5 per i progetti futuri.

Prima del lancio di Cyberpunk 2077, CD Projekt aveva menzionato l’arrivo di più di una espansione. Tuttavia, nel tempo i piani sono cambiati e la compagnia ha deciso di concentrarsi su un unico grande DLC, ovvero Phantom Liberty.

Tra le possibili ragioni di questo cambiamento di programma, si ipotizza che il tempo necessario per apportare miglioramenti al gioco dopo il lancio abbia influenzato il supporto post-lancio. Tuttavia, è importante sottolineare che il successo commerciale del gioco, con oltre 20 milioni di copie vendute, non è stato un fattore determinante per questa decisione.

Michał Nowakowsk, membro del team di sviluppo, ha dichiarato che la decisione è stata presa per motivi tecnologici. CD Projekt RED passerà infatti dal motore proprietario RED Engine all’Unreal Engine 5 per i progetti futuri.

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty sarà disponibile dal 26 settembre per PS5, Xbox Series X|S e PC. CD Projekt ha anche annunciato che una parte del team di sviluppo dell’espansione si dedicherà al progetto di The Witcher 4 una volta completato il lavoro su Phantom Liberty.