Una coppia di viaggiatori neozelandesi si è trovata a vivere un bizzarro e repellente episodio durante un volo. Gil e Warren Press avevano acquistato due posti in Premium Economy su un A380 di Singapore Airlines, sperando di godere di più spazio e di un servizio di qualità superiore durante le tredici ore di volo tra Parigi e Singapore.
Tuttavia, i due non potevano prevedere di avere come vicina di posto un’anziana signora con il suo cane rumoroso, bavoso e scoreggione. “All’inizio si sentiva il rantolo del respiro. Poi, quando è iniziato il servizio di bordo, il cane ha cominciato a sbavare. Era chiaro che era sotto grande stress”, ha raccontato Gil Press ai media.
Un’assistente di volo ha offerto alla coppia di spostarsi in Economy, dove l’intera ultima fila era libera. I due hanno resistito per alcune ore, ma quando il cane ha iniziato a emettere gas intestinali ripetutamente, hanno deciso di salutare i loro posti in Premium Economy e trasferirsi in fondo alla cabina.
All’arrivo a Singapore, la compagnia aerea ha offerto ai Press un voucher del valore di 125 dollari per il KrisShop, il negozio online di Singapore Airlines, che poi è stato aumentato a 200 dollari ciascuno.
Tuttavia, la coppia ha rifiutato entrambi i voucher, sostenendo che la somma non copriva nemmeno lontanamente il costo aggiuntivo pagato per i posti in Premium Economy. Essi hanno quindi richiesto un completo rimborso del prezzo del biglietto e si sono lamentati della situazione.