Una recente fonte attendibile ha rivelato a Richard Leadbetter di Digital Foundry che il prossimo dispositivo Nintendo potrebbe non includere il Deep Learning Accelerator (DLA) per DLSS di NVIDIA. Questa scelta potrebbe avere importanti ripercussioni sulla potenza di calcolo del nuovo dispositivo.
Il Deep Learning Accelerator è un componente hardware che migliora le operazioni di deep learning e rende più efficace la tecnologia DLSS. Non avere questo componente potrebbe essere dovuto al costo di produzione e alla conseguente influenza sul prezzo finale dell’hardware con DLA.
Nel suo intervento, Leadbetter sottolinea che le sue fonti dicono che il prossimo dispositivo Nintendo, noto come T239, potrebbe non avere un DLA simile a quello presente nel precedente modello T234. Ciò potrebbe limitare l’utilizzo di DLSS e avere un impatto sulla qualità dell’upscaling. Il videogioco potrebbe raggiungere solo i 1080p o i 1440p, se si hanno fortuna, a seconda del titolo.
È importante sottolineare che queste informazioni non sono ancora state confermate ufficialmente da Nintendo, quindi è consigliabile prenderle con cautela. Tuttavia, questa possibile scelta di Nintendo potrebbe essere una strategia di mantenimento dei costi.
Senza il DLA, il DLSS sul nuovo dispositivo potrebbe essere meno performante e richiedere più potenza computazionale. Ciò potrebbe portare a una qualità grafica inferiore rispetto a quanto visto nel modello precedente.
Domande frequenti:
1. Nintendo Switch avrà ancora DLSS nel successore?
Sì, nonostante l’assenza del componente DLA, DLSS sarà comunque presente nel prossimo dispositivo Nintendo, ma potrebbe essere meno performante.
2. Quali sono le possibili ragioni per l’esclusione del DLA?
La principale ragione potrebbe essere il costo di produzione e l’impatto sul prezzo finale del dispositivo.
3. Come influenzerà questa scelta la potenza di calcolo del nuovo dispositivo?
Senza il DLA, il nuovo dispositivo potrebbe richiedere più potenza computazionale per eseguire le operazioni di DLSS, influenzando potenzialmente la qualità grafica.
4. Ci sono altre informazioni ufficiali su questo argomento?
Al momento, non ci sono informazioni ufficiali da parte di Nintendo. Le informazioni attuali provengono da una fonte attendibile citata da Richard Leadbetter di Digital Foundry.