OpenAI, la principale struttura di ricerca sull’intelligenza artificiale, ha appena rilasciato una versione premium di ChatGPT, uno dei suoi chatbot più apprezzati. ChatGPT Plus mira a offrire agli utenti un’esperienza ancora migliore. Ciò avviene offrendo ai consumatori un accesso prioritario a nuove funzionalità e aggiornamenti, tempi di risposta più rapidi e disponibilità di ChatGPT durante i periodi di maggiore affluenza. L’obiettivo di ChatGPT Plus è aiutare OpenAI a monetizzare la sensazione virale che ChatGPT è diventato.
La struttura dei prezzi per gli abbonamenti ChatGPT Plus semplificherà il mantenimento dell’accesso diffuso ai contenuti gratuiti, mentre la versione base di ChatGPT continuerà ad essere accessibile gratuitamente. Inoltre, OpenAI sta attualmente valutando alternative per piani meno costosi, piani commerciali e pacchetti di dati.
Come anteprima della ricerca, OpenAI ha introdotto ChatGPT per comprendere meglio i vantaggi e gli svantaggi del sistema. Inoltre, aveva lo scopo di ottenere input dall’utente su come superare i suoi svantaggi. Da allora milioni di persone hanno fornito commenti e OpenAI ha apportato diverse modifiche significative. ChatGPT si è affermato come il successo delle pubbliche relazioni di OpenAI. Ciò è dimostrato dall’impressionante base di utenti di oltre un milione di utenti all’inizio di dicembre. Sam Altman, co-fondatore e CEO di OpenAI, ha affermato che i costi operativi di ChatGPT sono “strabilianti”. Questo anche se il mantenimento del servizio richiede denaro.
All’inizio di gennaio, quando è stato introdotto ChatGPT Plus, OpenAI ha dato una sbirciatina dicendo che stava iniziando a considerare come monetizzare ChatGPT. Ha pubblicato un rapporto che spiega le caratteristiche e i potenziali prezzi di un piano ChatGPT Professional.
Il nuovo abbonamento ChatGPT Plus, che offre tempi di risposta più rapidi e accesso prioritario al servizio, costa $ 20 al mese. Si prevede che il servizio premium aiuterà OpenAI a guadagnare di più. Ciò avviene mantenendo la versione base gratuita di ChatGPT disponibile per i consumatori.
Per monetizzare ulteriormente ChatGPT, OpenAI sta anche valutando la possibilità di fornire altri servizi a pagamento. Al fine di rendere la sua tecnologia AI più accessibile a più persone, assicurando al tempo stesso il continuo successo della sua attività, l’azienda sta studiando diversi modelli di prezzo. Questo avviene attraverso piani più economici, pacchetti di dati e piani aziendali.
Il servizio premium di OpenAI, ChatGPT Plus, offre agli utenti un’esperienza migliorata dando loro accesso prioritario a nuove funzionalità, tempi di risposta più rapidi e accesso al chatbot durante i periodi di maggiore affluenza. Si prevede che l’edizione premium di ChatGPT aiuterà OpenAI a generare denaro aggiuntivo per assicurare il continuo successo dell’azienda, mentre l’accesso alla versione base continuerà ad essere gratuito.