Un modder crea un crossover Starfield-Star Wars

Era inevitabile che una volta uscito Starfield, sarebbero arrivate anche le mod. Il modder kboykboy ha dato vita a un curioso crossover con Star Wars, trasformando le forze di sicurezza delle Colonie Unite negli Stormtrooper dell’Impero di Palpatine.

Starfield è uscito ufficialmente meno di una settimana fa, registrando un grandissimo successo per Xbox con oltre 6 milioni di giocatori. L’epopea fantascientifica di Bethesda ha lasciato il segno, e Todd Howard ha specificato che aver lavorato in esclusiva con Microsoft ha reso migliore il titolo.

Nel giro di una settimana dal lancio di Starfield, i modder si sono già dati parecchio da fare, introducendo alcune mod utili come Script Extender e una revisione dell’interfaccia utente. Ma ovviamente c’è spazio anche per omaggi e introduzioni più simpatiche. Quello che unisce Starfield e Star Wars, appunto, è una di queste.

Kboykboy ha creato delle mod che inseriscono nel gioco Starfield gli Stormtrooper dell’Impero di Palpatine. Non è chiaro da dove abbia preso il modello dell’armatura, ma questi Stormtrooper hanno un certo fascino. L’armatura riesce a restituire una buona lucentezza, così come tutti gli strani bottoni e le parti in rilievo con cui il Comando Imperiale ha ritenuto opportuno adornare l’uniforme da battaglia standard.

Il modder ha anche annunciato di voler introdurre ancora più materiale di Star Wars in Starfield, come le skin dell’Alleanza Ribelle per i membri del Collettivo Freestar e le armi della saga. Questa ambiziosa operazione ha già un nome in codice: Galactic Civil War Conversion.

Starfield è disponibile su Xbox Series X|S e PC.