Crea sito

Juventus, Suarez ci pensa ma Giroud no: ribaltamento di mercato?

Juventus, Suarez ci pensa ma Giroud no: ribaltamento di mercato?
Condividi questo articolo

In casa Juventus Giroud dice sì, ma continua il casting per l’attacco: Suarez pensieroso, il Barca vuole tenerlo

E se l’attesa di Suarez fosse essa stessa Suarez? No, questa volta la pubblicità della Muller penso abbia proprio fatto cilecca. La Juventus, viste le lunghe attese per l’uruguagio, avrebbero già preparato l’alternativa. L’alternativa ha la stessa età, lo stesso stile di gioco, ma porta un nome diverso: Olivier Giroud.

Ma perchè, prima di tutto, siamo arrivati a 9 giorni dall’inizio del campionato con i bianconeri che non hanno ancora trovato una punta titolare?

Come risaputo a Torino avevano già un accordo di massima con giocatore e Barcellona, con indennizzo (piccolo) in favore dei Blaugrana. Ma con la situazione Messi le carte in tavola sono cambiate. Il Barca avrebbe comunicato al ‘Pistolero’ di volerlo tenere non vincolandolo, però, a tale scelta. In parole poverissime: se vuoi restare felici di tenerti, ma se vuoi andare vai pure.

Ed ecco che, tra test di italiano da fare in fretta e furia e il prosieguo di una carriera in uno dei club più forti al mondo, Suarez si ritrova a tentennare. Un tentennamento che va avanti da due giorni e che oggi, stando a Sky Sport, avrebbe indotto la Juventus a preparare il terreno per Giroud.

La Juventus su Giroud: le cifre

Sia chiaro: Suarez non è affatto saltato, ma non si sa mai. Soprattutto considerando com’è fatto il calciomercato dei giorni nostri. Il francese, 34 anni, è solo l’alternativa numero uno e Agnelli non ha fatto altro che preparare il terreno, per non rimanere a mani vuote.

La trattativa con il Chelsea è stata piuttosto veloce, e ha fruttato un accordo sia col francese (avrebbe già detto sì alla Juve) che proprio con i blues. Operazione da 5 milioni di euro annui, e contratto annuale con opzione per il secondo anno al giocatore.

Certe volte, per trovare il giocatore giusto, puoi anche arrivare in Spagna per poi deviare in Francia.

@corsereporter

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: