Crea sito

Dall’Olanda con furore: Sam Lammers è il nuovo gioiello dell’Atalanta

Dall’Olanda con furore: Sam Lammers è il nuovo gioiello dell’Atalanta
Condividi questo articolo

Lammers, 23 anni, è ormai un giocatore dell’Atalanta. Cercato anche dalla Samp, è una punta molto interessante

Schivata la cessione del Papu Gomez – forse sarebbe stata la più dolorosa degli ultimi dieci anni per l’Atalanta – adesso la Dea si può concedere al mercato, dove sta operando reparto per reparto e dove, pare, sia vicinissima a chiudere Sam Lammers dal Psv.

Alto, agile, goleador: un ragazzone di 23 anni che, non fosse stato per gli infortuni, nell’ultima stagione avrebbe anche avuto un rullino di marcia niente male. Basti pensare che non è spuntato dal nulla. Chiedere alla Genova blucerchiata, dove sono due estati di fila che provano a strapparlo dalle braccia del Psv. L’estate scorsa non ci fu verso per volontà dello stesso Lammers, che preferì un prestito all’Herenveen per maturare (e dove effettivamente maturò, realizzando 19 gol e 5 assist in 35 partite), mentre in questa sessione di mercato la Samp se lo è visto “scippare” da una concorrenza agguerrita, quella dell’Atalanta appunto.

L’olandese ha già trovato un accordo con i bergamaschi che a loro volta hanno soddisfatto le richieste economiche del Psv, intorno ai 10 milioni di euro.

Arriverà in Italia, dicevamo, dopo una stagione “no” (la prima ad Eindoven) dove causa infortuni ha realizzato appena 3 gol e 1 assist in 10 partite. Ma non fatevi ingannare perchè il 23enne è il giocatore perfetto per lo stile di gioco che adotta Gasperini: è veloce, ha il fiuto del gol e ama farsi trovare pronto dentro l’area di rigore. Per non parlare dell’altezza, elemento non così scontato a Bergamo dove tutti i giocatori offensivi, a parte Ilicic, non brillano in quel campo. Per capire di cosa stiamo parlando, ecco qualche giocata del ragazzino che ha stregato la Dea durante la sua stagione ad Herenveen, la sua migliore in carriera fin qui.

@corsereporter

Condividi questo articolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: