Parliamone Sabato, le donne dell’est e l’ironia che pervade il web italiano dopo il programma condotto da Paola Perego andato in onda su Raiuno. I motivi delle donne dell’est migliori di quelle italiane, le reazioni al limite del sessismo, l’ironia i fotomontaggi e i meme di una vicenda troppo assurda per essere vera. Tanto assurda da vedere le prime reazioni a 40 ore dalla messa in onda. E che ha portato alla chiusura del programma.
PARLIAMONE SABATO E LE FIDANZATE DELL’EST MIGLIORI DI QUELLE ITALIANE
Parliamone Sabato probabilmente non ha ricordato l’otto marzo, giorno della festa della donna, quando ha proposto la classifica dei motivi per cui le donne dell’est sono migliori di quelle italiane. Non indossano il pigiama, il loro fisico resta statuario anche dopo una gravidanza, perdonano il tradimento, fanno comandare il proprio uomo. E via così. Donne sottomesse, quasi schiave del marito, bambole oggetto belle da vedersi, taciturne e remissive. Una costruzione, quella della trasmissione condotta da Paola Perego,”Parliamone Sabato” sulle donne dell’est, che ha portato la Rai a scusarsi con i telespettatori attraverso il suo Presidente, Monica Maggioni.
PARLIAMONE SABATO, L’IRONIA E I MEME SUL WEB
E mentre l’Usigrai chiede provvedimenti, la rete si è già sbizzarrita alla ricerca di contenuti che potessero valere la classifica dei motivi per cui le donne dell’est sono migliori. Tale classifica, proposta da “Parliamone Sabato”, è stata oggetto di scherzi e dileggio da parte del web con parodie, meme e fotomontaggi tutti da vedere. Noi ve ne proponiamo qualcuno. E speriamo che vi piacciano.
Volevo suggerire a #ParliamoneSabato l’argomento per la prossima puntata: “I motivi per scegliere tuo cugino come social media manager”. pic.twitter.com/PGoSiac2Bp
— Flavia Brevi (@flaviabrevi) 20 marzo 2017
Ecco perché il femminismo è un’urgenza. Grazie #Rai1! #nonunadimeno #ParliamoneSabato pic.twitter.com/i8ZDaSwZwh
— Kate Way (@eKateWay) 20 marzo 2017
Motivi per scegliere Alberto Angela come fidanzato.#Rai #ParliamoneSabato pic.twitter.com/mZ6zpfRJmi
— Nīlα 🐞 (@La_Pampe) 20 marzo 2017
Un’anteprima della nuova inchiesta di Paola Perego a #ParliamoneSabato
Voi siete d’accordo? pic.twitter.com/cRm9FH9qy8
— The JackaL (@_the_jackal) 20 marzo 2017
Ecco a voi i motivi per scegliere un fidanzato non italiano👍🏻 #ParliamoneSabato #rai1 pic.twitter.com/HNeS2zzCtF
— Maddalena Messeri (@maddai_) 20 marzo 2017
@AndreaFabiano @RaiUno per la prossima settimana propongo questo tema #ParliamoneSabato pic.twitter.com/ruOWL0c8wj
— Michele 囧 Latente.it (@latente_flickr) 20 marzo 2017
Ti distrai un momento e ti ritrovi nel 1950. #parliamonesabato pic.twitter.com/BHTplp6b1M
— Michela Dani (@michela_dani) 20 marzo 2017
#ParliamoneSabato propongo una puntata sulla fidanzata dell’AD 1200, come mentalità siete lì e @LoImperatore gradirebbe assai pic.twitter.com/QVzyb0jcT0
— Michaela Sergi (@michasergi) 20 marzo 2017



