Un sito di sport, cultura, notizie dalla rete e dal mondo

miura gol video

Il gol di Kazu Miura nella Serie B giapponese. A 50 anni e 14 giorni. | IL VIDEO

in I gol della settimana Da

Kazu Miura, il video del gol segnato dall’attaccante giapponese nella sfida tra i suoi Yokohama FC contro il Thespakusatsu Gunma La partita della JLeague 2, la Serie B nipponica, è finita 1-0 per i padroni di casa. L’ex punta del Genoa, apparso in Italia nella stagione 1994-1995, 23 anni fa, non ne vuole sapere di appendere le scarpe al chiodo. Lo dimostra il gol di rapina che lo porta ad essere il più anziano marcatore nella storia del calcio. Segno che la passione non ha né età né una latitudine precisa.

KAZU MIURA, BATTUTO IL RECORD DI STANLEY MATTHEWS

Kazuyoshi Miura, nato a Shizuoka il 26 febbraio 1967, è entrato nella storia il 5 marzo 2017 quando, a 50 anni e 7 giorni, superò il record di longevità calcistica di Stanley Matthews. L’ex centrocampista inglese, deceduto nel 2000, giocò la sua ultima partita con la maglia dello Stoke City contro il Fulham il 6 febbraio 1965 a 50 anni e 5 giorni. Se poi consideriamo che Stanley Matthews fu il primo vincitore assoluto del Pallone d’Oro nel 1961, è facile capire la grandezza della missione sportiva di Kazu Miura, entrato di diritto nella storia del Calcio.

IL GOL DA RAPACE D’AREA DI RIGORE

La punta ex Genoa ha portato ancora più avanti l’asticella nella partita tra il suo Yokohama FC e il Thespakusatsu Gunma. A 50 anni e 14 giorni ha segnato il gol più anziano della storia del calcio. Come ha fatto? Come un vero numero 11. Al minuto 40 sfrutta una respinta corta nell’area piccola da parte del portiere avversario e bruciando in velocità, a 50 anni, il difensore, piazza un diagonale imprendibile. Festa sugli spalti e gioia per Miura che festeggia con un balletto, come fosse un ragazzino. La forma è smagliante, i capelli sono grigi ma il talento è chiaro.

IL VIDEO DEL GOL DI MIURA CONTRO LA SAMPDORIA, 1994

MIURA, STORIA DEL PRIMO GIAPPONESE IN SERIE A, AL GENOA

Un talento che non emerse chiaramente nell’anno che passò al Genoa. Era la stagione 1994-1995, giocò 21 partite e segnò un gol. Importantissimo. Contro la Sampdoria nel Derby della Lanterna. Anche qui un gol di rapina, alla Inzaghi per intenderci. Scatto sul filo del fuorigioco, palla sporcata di collo, portiere in uscita beffato, gol. In Italia giocò solo 21 partite prima di lasciare il nostro Paese. Fu il primo giapponese della Serie A. Per questo fu bistrattato e a volte preso in giro per il suo modo di vedere il calcio. E se è vero che il Sol Levante ci ha regalato un “calibro” come Atsushi Yanagisawa sono arrivati giocatori come Takayuki Morimoto ma, sopratutto, Hidetoshi Nakata e Shunsuke Nakamura. Tutto è nato da Kazu Miura che ancora oggi dispensa calcio e classe. A 50 anni e 14 giorni.

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Torna SU