Adriano Galliani compra il Milan? La notizia è stata diffusa da QS in risposta al sempre più probabile fallimento del closing con i cinesi. E se da un lato l’idea dell’attuale Amministratore Delegato del club a capo del Milan di Silvio Berlusconi può sembrare suggestiva, questa non sembra essere suffragata dai fatti. Inoltre quale discontinuità ci potrebbe essere con un avvicendamento alla guida dei rossoneri. Se Adriano Galliani compra il Milan come può cambiare l’inerzia della storia rossonera?
GALLIANI COMPRA IL MILAN DOPO IL FALLIMENTO DEL CLOSING CON SINO EUROPE?
Silvio Berlusconi sembra voglia vendere. Questo è sicuro. Prima il fallimento della cessione al fondo di Mr.Bee. Poi la la fine ingloriosa dell’affare con Sino Europe Sports con 200 milioni di euro, la caparra, incamerati da Fininvest a titolo di risarcimento. Ora la notizia di un Adriano Galliani che compra il Milan. Con chi? Si vocifera di un interesse di Renzo Rosso, fondatore e azionista di “Diesel”. L’imprenditore potrebbe diventare il nuovo Presidente del club limitandosi ad “apparire” anziché spendere. E dietro di lui ci sarebbe Adriano Galliani che opererebbe in collaborazione con Doyen Sports, già advisor di Mr.Bee.
GALLIANI COMPRA IL MILAN? CON LUI JORGE MENTED E DOYEN SPORTS
Sino Europe Sports avendo dato 200 milioni di euro a Fininvest potrebbe aver permesso all’amministratore delegato del Milan di risparmiare. Basterebbero 320 milioni di euro più la possibilità di rinegoziare il debito del club, ammontante a circa 220 milioni di euro, per rilevare il Milan. Sempre secondo QS l’attuale AD rossonero avrebbe già discusso della cosa con Silvio Berlusconi, la famiglia e i vertici di Fininvest. Nel club potrebbe entrare anche Jorge Mendes con il suo fondo FOSUN. Una gruppo di agenti potrebbe risultare determinante per permettere ad Adriano Galliani l’acquisto del Milan.
GALLIANI COMPRA IL MILAN? LO SI DICEVA NEL 2009. POI LA SMENTITA
Ma. C’è un ma. Già nel 2009 si diceva che l’Amministratore Delegato fosse in procinto di acquistare la società rossonera da Silvio Berlusconi. Otto anni fa il Milan usciva dall’epopea di Carlo Ancelotti e Silvio Berlusconi sembrava stanco e sempre più distaccato. Iniziò a girare una voce che si trasformò subito in una certezza: “Adriano Galliani compra il Milan”. All’epoca si parlava di un interesse di una cordata di costruzioni israeliana che avrebbe incluso al suo interno anche il gruppo Ligresti. All’epoca l’Amministratore Delegato del Milan rispose così a ogni illazione:
Una notizia assolutamente infondata, peggio che falsa. Il rapporto con il presidente Silvio Berlusconi è indissolubile e va avanti dal primo novembre 1979
E a proposito di smentite, L’Ad ha allontanato ogni ipotesi di scalata alla società. Galliani non compra il Milan, niente acquisto con Doyen o Jorge Mendes. Niente di niente.
Pensare che io possa fare una scalata al Milan è come dire che Trump è a capo dell’Isis. a poi insieme a quali fondi d’investimento, Doyen e quello di Mendes? Non ha senso…



