Un sito di sport, cultura, notizie dalla rete e dal mondo

rigopiano telefonata prefettura

Hotel Rigopiano, la telefonata alla Prefettura: “Ancora? È Una bufala!”

in Dal mondo Da

Hotel Rigopiano, la telefonata alla Prefettura di Quintino Marcella potrebbe portare al primo indagato da parte della Procura di Pescara. Il Giornale propone alcuni contenuti della telefonata tra l’uomo e un’operatrice della Prefettura avvenuta il 18 gennaio alle 18.20. E nonostante l’allarme lanciato dall’hotel con una e-mail inviata alla Prefettura alle 15.44, la donna liquida la questione bollandola come “una bufala di questi giorni”. Segno che qualcosa di grave non ha funzionato nella catena di comunicazione. I soccorsi partirono intorno alle 20.00, a circa tre ore dalla slavina.

HOTEL RIGOPIANO, LA TELEFONATA ALLA PREFETTURA

L’hotel Rigopiano era già coperto dalla valanga quando è stata fatta la telefonata alla Prefettura. Quintino Marcella chiede aiuto:

“Mi ha chiamato un mio amico, è crollato l’Hotel Rigopiano, ha moglie e figli. Ci sono altre persone”

ma ottiene queste risposte dalla donna che rischia di essere indagata:

“Ancora questa storia? Abbiamo verificato, abbiamo sentito l’albergo, la notizia è stata smentita, è una delle tante bufale di questi giorni”.

Quintino Marcella ribatte:

“Ma come? Se il mio amico ha detto che l’albergo è crollato deve essere così”

La donna a questo punto chiede di poter parlare con il sopravvissuto. Cosa difficile visto che, secondo quanto emerso dalla e-mail attribuita all’hotel Rigopiano, i telefonini non funzionavano già da qualche ora:

“Mi dia il numero lo chiamo io”. “Guardi che lassù non prende bene, cade la linea”. “Allora è uno scherzo”. “Uno scherzo del genere con il suo telefono?”. “Glielo avranno preso per fare uno scherzo”

LEGGI ANCHE: Hotel Rigopiano, la Procura: “Perché non è stato evacuato?”

LEGGI ANCHE: Valanga hotel Rigopiano, la mail alla Prefettura: “I clienti? Terrorizzati”

LEGGI ANCHE: Valanga hotel Rigopiano: l’infografica del disastro

LEGGI ANCHE: Valanga colpisce l’hotel Rigopiano in Abruzzo: “Ci sono tanti morti”

LEGGI ANCHE: Valanga hotel Rigopiano: le foto del disastro sui social

LEGGI ANCHE: Valanga hotel Rigopiano: trovate vive sei persone!

LEGGI ANCHE: Valanga hotel Rigopiano, il video del salvataggio di due persone

 

HOTEL RIGOPIANO, CINQUE MORTI, 11 SUPERSTITI, 24 DISPERSI

Uno scherzo. Questa la risposta. La magistratura dovrà stabilire se quanto accaduto possa aver rallentato la macchina dei soccorsi, partiti da Penne intorno alle 20.00 del 18 gennaio. Non solo. Al momento le vittime dell’hotel Rigopiano sono cinque mentre i sopravvissuti sono 11. I dispersi sarebbero, in via ufficiale, 24. Si continua a scavare sotto la pioggia nella speranza di trovare qualcuno in vita. I soccorritori non si arrendono nonostante le speranze siano sempre più flebili. E se dovessero esserci altre vittime allora sarà compito della Giustizia stabilire perché sono morte e cosa è davvero accaduto nel pomeriggio del 18 gennaio. All’hotel Rigopiano i clienti erano pronti per andare via. Non hanno fatto in tempo. Sarà importante capire perché.

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Torna SU