Un sito di sport, cultura, notizie dalla rete e dal mondo

walter veltroni serie a calcio

Walter Veltroni presidente della Lega di Serie A? Davvero?

in Sport Da

Walter Veltroni Presidente della Lega Serie A di calcio. Non si tratta di una battuta. No. La notizia riportata da Repubblica è stata confermata dal diretto interessato che ha però spiegato di non aver ancora né sciolto la riserva né accettato un’eventuale candidatura. Maurizio Beretta potrebbe quindi avere nell’ex sindaco di Roma il suo successore. O almeno questa sarebbe l’intenzione di 13 società di Serie A, le cosiddette medio-piccole. Ci sarebbero da convincere Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina. Le “grandi”.

WALTER VELTRONI ALLA GUIDA DELLA SERIE A DI CALCIO: UN’IDEA DI 13 CLUB?

A quanto pare l’idea di un Walter Veltroni alla guida della Lega Serie A di calcio piacerebbe a Genoa, Sampdoria, Empoli, Cagliari, Pescara, Crotone, Palermo, Torino, Sassuolo, Bologna, Atalanta, Chievo Verona, Udinese. Basterebbe l’approvazione di una delle altre sette squadre per ottenere il quorum necessario alla carica. La scelta di Walter Veltroni alla guida della Serie A di calcio è da leggersi nell’ottica, da parte dei Presidenti, di un organismo che dovrebbe vedere come Presidente una figura istituzionale che affianchi un manager operativo.

VELTRONI ALLA GUIDA DEL CALCIO ITALIANO: UNA FIGURA IMPORTANTE MA CHE C’ENTRA CON LA SERIE A?

Walter Veltroni a capo della Lega Serie A di calcio è sicuramente una figura importante. Parliamo di un uomo politico simbolo di un’epoca, già segretario del Partito Democratico nonché sindaco di Roma. Ma è opportuno che una persona con questo curriculum entri nel mondo del calcio? Cosa ha da spartire con il pallone nostrano? Certo, intervista personaggi dello sport, scrive libri e si dedica a sceneggiature. Ma quest può bastare a migliorare il prodotto calcio italiano? Evidentemente no. Basta vedere la classifica per capire la situazione, con tre squadre già retrocesse a gennaio e 10 club impegnati a una sfida a chi vivacchia meglio fino al termine della stagione. Il tutto tra stadi vecchi, problemi normativi, difficoltà logistiche, soldi insufficienti, schiavitù da diritti televisivi, incapacità anche solo di pensare a provvedimenti efficaci in ottica marketing.

LEGGI ANCHE: Il Pavia Calcio è fallito, i cinesi sono scappati, la Figc tace

L’INTERESSATO: LUSINGATO MA NON NON HO ACCETTATO NULLA

Per questo Walter Veltroni a capo della Lega Serie A di calcio, nonostante si tratti di un nome di tutto rispetto, non appare la persona giusta a questo tipo d’incarico. Il diretto interessato, intervistato dall’Ansa e ripreso dalla Gazzetta dello Sport, ha voluto gettare acqua sul fuoco:

Corrisponde al vero, e ne sono onorato, che sia stato consultato circa l’ipotesi, allo stato solo tale, della presidenza della Lega Calcio. Non è invece assolutamente vero che abbia dato la mia disponibilità. Nelle prossime ore dirò la mia opinione. Tutto qui

Il Senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri è entrato in gamba tesa, si conceda il paragone, attaccando la scelta di Veltroni:

“Adesso ci manca pure che la sinistra invada il mondo del calcio con un riciclaggio simile. Né si venga a dire che Veltroni non ha più incarichi politici, perché è evidente la sua identità ed è altrettanto evidente l’inopportunità di questa designazione”

WALTER VELTRONI PRESIDENTE DELLA SERIE A DI CALCIO: I TIFOSI SEMBRANO CONTRARI…

I tifosi, dal canto loro, appaiono storditi dall’ipotesi Veltroni e su Twitter non nascondono le proprie perplessità, con l’aggiunta di un filo di perfidia:

 

Tags:

Maghdi Abo Abia ci riprova su Ultimometro. Si tratta del suo esperimento nato a seguito della conclusione del suo lavoro all'interno di Giornalettismo. Punta alla qualità, non al click. Sogna nel Seo. Un dilettante che si diletta.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Torna SU